martedì 11 marzo 2008

Probabile LUI' PICCOLO SIBERIANO a Cascine Vica

Ieri, nel poco tempo che avevo prima di andare al Corso sbinocolo fuori nel giardino e tra Pettirossi e Cince salta fuori un Lui piccolo un po' "strano", lo guardo bene e noto subito il suo colorito grigio spento, senza tracce di verde sul dorso e senza giallo sotto, bello paffutello e ho subito pensato: TRISTIS! Purtroppo non ha emesso versi ma aveva la caratteristica di muovere freneticamente la coda come una ballerina, cosa che ho visto quasi mai nei piccoli "normali" (non so se può essere un carattere del Tristis). ovviamente ho pensato potesse essere anche un abietinus o un piccolo nostrano però rispetto all'abietinus disegnato sul Collins era molto più chiaro. Chissà?

Inoltre la scorsa settimana ho anche "intercettato" un maschio di FIORRANCINO nella conifera del vicino, 70° specie per la mia check di Cascine Vica

Nessun commento:

Posta un commento