martedì 11 marzo 2008

Confluenza Po-Stura (Torino) con NIBBIO

Sabato mi sono fatto un giretto (a dir la verità ci ho fatto tutta la giornata...) alla Confluenza dove ho anche incontrato il buon Di Noia col cagnetto.
Le anatre si sono (giustamente) ridotte ma erano comunque presenti 203 Morette e 102 Moriglioni insieme a 3 Alzavole. Presenti ancora 2 MORETTE TABACCATE. Girando per la Colletta poi ho visto 4 Regoli, molte Peppole e alcuni Verdoni.
Poi, dopo aver incontrato il Dario alla Diga del pascolo ci facciamo un giro fino a San Mauro (stanno finalmente completando il ponticello!) e troviamo parecchie ALZAVOLE, moltissimi passeriformi (Migliarini, Verzellini, Cardellini, Fringuelli, Lucherini e Peppole, il "famoso" SALTIMPALO di Paolo.
Giro finale intorno al Bosco del Meisino e trovo anche il mio primo NIBBIO BRUNO dell'anno in volo prima sopra il bosco e poi alla diga.

Nessun commento:

Posta un commento