lunedì 9 febbraio 2009

ALBANELLA REALE a Villarbasse (TO)

Ciao a tutti, nonostante il vento di ieri, sono andato comunque in giro per Averle a Cascina Ronco (Villarbasse, TO). Bersaglio centrato (metaforicamente ovvio! :) ). L'averla era presente tra la Cascina Ronco e la Cascina Malpensa, su un filo; poi si è involata verso il "Runc" ma non l'ho più vista. Poco dopo la Ronco mi passa davanti in volo il PICCHIO NERO. Poco altro in giro, Peppole e Fringuelli, 1 Poiana mobbata, 1 bel TORDO SASSELLO, 4 probabile Cesene.
Ma tornando indietro, in volo sopra i rovi vicino alla Ronco (tutto lì si concentra) appare un fantasma bianco: 1 maschio di ALBANELLA REALE, spettacolare che per una mezz'oretta buona mi delizia coi suoi voli di caccia vorticosi, aiutato dal vento, appare e ricompare, si alza e si abbassa, mi passa pure sulla testa guardandomi di sbieco.
Bello spettacolo e per una volta W il vento senza il quale l'albanella non mi avrebbe deliziato con le sue evoluzioni.

Nessun commento:

Posta un commento