giovedì 4 settembre 2008

Novità degli ultimi giorni

Ciao a tutti, ultime novità dal Moncuni (Reano, TO) (2 settembre): cielo nuvolo e pochissimo movimento, visto solo 1 PECCHIAIOLO alle 14.00 circa e un BIANCONE prob migratore un paio di ore prima. Interessante invece la presenza di un'AQUILA altissima probabilmente REALE che arrivava più o meno da E ed è andata verso l'Orsiera, escluderei fosse un'altra specie di Aquila in migrazione.

Domenica 31, a casa mia gruppetto di 15 Codibugnoli con in mezzo 1 CINCIA MORA.

Lunedì 1 Settembre invece un paio di ore al Vaccera (Valle Angrogna, TO) tra le 10 e le 12, nebbione totale, anche da sotto (non ho trovato la località citata da Paolo ma comunque mi son fermato un momento ma la nuvolosità bassissima mi sa che impediva il passaggio di qualunque migratore).
Nel pomeriggio così son andato a Cascina Ronco (Villarbasse, TO) dove ho beccato 3 STERPAZZOLE e 1 BIGIARELLA + 1f CULBIANCO e alcuni (<10) RONDONI MAGGIORI. Sentito il PICCHIO NERO

Martedì 2 a Cascine Vica, zona Molinetti 1 CUCULO in migrazione

Nessun commento:

Posta un commento