domenica 18 maggio 2014

Spettacolare Sant Albano (CN)

Oh mia bela "Madonnina"....ehm...cough, report dall'Oasi "La Madonnina" di Sant Albano (CN), con l'amica Maria Paola Girardo ieri abbiam sfiorato le 50 specie (47 specie osservate) tra cui:

GHIANDAIA MARINA 4
Upupa 1
GRUCCIONE decine
Lodolaio 5
Rigogolo 2 canti
Tortora selvatica 2
Svasso maggiore 1 nido occupato
CAVALIERE D'ITALIA 20 con 3 nidi attivi (4 uova in uno dei nidi)
Cinciarella 1 adulto con trasporto cibo e sacche fecali
Folaga 1 nido occupato
NIBBIO BRUNO 2
Moretta 3mm e 1f
Pantana 1 (ormai stan tutto l'anno...)
CANNARECCIONE 2 in canto
Rondone maggiore 2
PECCHIAIOLO 5-7 individui in migrazione
Codibugnolo alcuni juvs
CANNAIOLA VERDOGNOLA 1 in canto
Cuculo 3 in canto
AIRONE ROSSO 1
BIANCONE 2 (evviva, i miei primi dell'anno :D )
CANAPINO 1 in canto lungo la Stura
CORRIERE PICCOLO 2 sulla Stura in corteggiamento
STERNA COMUNE 7 nidi occupati da adulti in cova, 1 con pulcino appena nato (non penso più tardi di ieri...)

Ghiandaia marina
Ghiandaia marina


Gruccione

1 commento:

  1. Ciao tutto molto interessante.!!! :-) Mi chiamo Giuseppe misseri e ho anche io un blog, mi piacerebbe che tu gli dessi un occhiata eccolo: http://gmisseri.blogspot.it/ ciao grazie!!!

    RispondiElimina