lunedì 24 novembre 2008

ancora GRU nel Torinese

Giovedì 20:
E' la terza volta che al mattino vado a Cascina Bremont (Rivoli-Rosta (TO)) al mattino, me ne vado intorno a mezzogiorno e dopo 10 minuti ZAC! arriva un sms "arrivano le gru"!!. Per fortuna passano anche ad Avigliana! Infatti intorno alle 12.37 le vedo al lago piccolo, un bel gruppo di 74, passano come un treno dritte verso la zona di Coazze più o meno, quindi direzione O-SO.
Il giorno prima a Caselette (TO) ne erano state viste 600!! Il totale per la provincia di Torino si aggira intorno ai 1400-1500

In mattinata a Cascina Bremont nulla di memorabile, a parte l'ASTORE locale, poi passeriformi del periodo (peppole, vardoni, 1 frosone...)

Ad Avigliana sui laghi nulla di nuovo (in tutte le stagioni ormai ci sono sempre le stesse specie) tranne 1 Martin e 2 Aironi bianchi maggiori.

Alla Palude dei Mareschi, sempre nel parco di Avigliana, invece un po' di LUCHERINI, Migliarini e Peppole, e un bel FIORRANCINO tra le cannucce che mi ha fatto sperare per un attimo in qualche Acrocefalo sopraccigliuto.

Nessun commento:

Posta un commento