mercoledì 19 dicembre 2007

La mia mangiatoia

Lo scorso inverno ho messo una mangiatoia (di quelle "a tubo") appesa al balcone di casa con un misto di semi per attirare un po' di cince. Complice il meteo più primaverile che invernale la mangiatoia è stat snobbata dagli uccelli.
Quest'anno son tornato alla carica (dato che sembra l'inverno stavolta sia tale!) aggiungendo anche un sacchetto con semi di arachidi e una palla misto grasso/semi appese nell'orticello.

Ebbene quest'anno funziona! Da un paio di settimane 1 CINCIARELLA frequenta il sacchetto dei semi di arachide nell'orto, ogni volta puntuale alle 13.30 per il pranzo. Da qualche giorno si è fatta più confidente e ha cominciato a frequentare anche quella sul mio balcone così me la godo anche ad occhio nudo.

Poi c'è il CODIROSSO SPAZZACAMINO che ha cominciato a fare un giro sul mio balcone in cerca di briciole e di acqua (ho messo un sottovaso pieno, che cambio ogni mattina visto che gela!). Non sarà un granchè come quantità di uccelli ma magari con il proseguire dell'inverno arriverà qualche altra bestiola...

Nessun commento:

Posta un commento